2012 Crescita esterna e nuovo potenziale

Azienda leader in europa nella progettazione e produzione di camme e meccanismi a camme per l’automazione industriale

Colombo Filippetti Spa

Cominciando dal 2012, Colombo Filippetti è una parte del Gruppo INMAN. La forza di una holding industriale ci consente di costruire filiali e reti di vendita in tutto il mondo, espandendo il nostro potere commerciale. L’accesso ad una capacità produttiva più ampia ha incrementato la potenzialità produttiva e generato interessanti economie di scala. Il potere finanziario di un gruppo più grande ci supporta nelle necessità della crescita che stiamo vivendo.
Leader in Europa nella produzione di camme e meccanismi a camme per l’automazione industriale.
meccanismi a camme sap
2000 La crescita e SAP L’incremento dei prodotti speciali e personalizzati, la crescita in importanza della tracciabilità del prodotto e dei componenti, la gestione della crescita produttiva, le esigenze della lean-production ed il just-in-time dei nostri clienti : necessitano di essere gestiti. Questo è il motivo per cui Colombo Filippetti è stata la prima PMI Italiana ad installare l’ERP-SAP con lo schedulatore a capacità finita APO.
camme progettazione produzione ingegnerizzazione
90’s L’approccio CO-ENGINEERING Basandosi su decadi d’esperienza, il know-how della Colombo Filippetti è messo a disposizione dei nostri molti client per l’ingegnerizzazione in collaborazione ed una progettazione e produzione interamente customizzata.
meccanismi a camme standardizzati
70’s La STANDARDIZZAZIONE Il processo di standardizzazione cominciato negli annni ’70, consente alla Colombo Flippetti di avere un catalogo completo di meccanismi per le più comuni, affidabili, standardizzate esigenze di automazione. (Ultimo nuovo meccanismo a catalogo nel 2015)
sviluppo meccanismi a camme
50’s La CAM e le MACCHINE Cominciamo nel 1950 a sviluppare soluzioni a camme per i nostri clienti, continuando ad evolvere la nostra conoscenza ed il nostro know-how con le applicazioni dei nostri clienti. (Ultimo brevetto di una camma nel 2014)