Crescita esterna e nuovo potenziale

L’avvenire è la porta, il passato ne è la chiave.
(Victor Hugo)

Dinamismo nell'innovazione continua, affidabilità abbinata ad elevati standard qualitativi: sono queste le specificità che che da 70 anni rendono la Colombo Filippetti uno dei leader mondiali nel settore dei meccanismi a camme per l'automazione industriale. Supportati da un solido passato e da una grande visione proiettata nel futuro , offriamo da sempre ai nostri clienti le soluzioni più avanzate tecnologicamente e adatte alle loro esigenze di eccellenza nella performance, in virtù di una gamma completa di prodotti standardizzati ad alte prestazioni ed alla nostra vasta esperienza nel settore delle applicazioni customizzate. La diffusione della nostra rete commerciale in tutto il mondoci consente inoltre un continuo e sfidante confronto nei contesti più evoluti al fine di imporre le nostre migliori soluzioni meccaniche d'avanguardia sui principali segmenti di mercato.
progettazione camme
2000 Crescita economica e SAP L’incremento dei prodotti speciali e personalizzati, la crescita in importanza della tracciabilità del prodotto e dei componenti, la gestione della crescita produttiva, le strategie di lean-production ed il just-in-time dei nostri clienti: tutte queste esigenze necessitano di una gestione estremamente accurata. Questo è il motivo per cui Colombo Filippetti è stata la prima PMI Italiana ad installare l’ERP-SAP con lo schedulatore a capacità finita APO.
camme
90’s L’approccio CO-ENGINEERING Forte di decadi di esperienza, il know-how della Colombo Filippetti è a disposizione dei nostri numerosi clienti ai fini di un'ingegnerizzazione collaborativa e di una progettazione/produzione interamente customizzata.
meccanismi a camme
70’s La STANDARDIZZAZIONE Il processo di standardizzazione, cominciato negli anni ’70, ha permesso alla Colombo Filippetti di avere un catalogo completo di meccanismi per le esigenze di automazione più comuni ed affidabili. (Ultimo nuovo meccanismo a catalogo: 2015)
meccanismi per macchine automatiche
50’s La CAM e le MACCHINE La storia della Colombo Filippetti affonda le sue radici negli anni '50, decennio in cui abbiamo iniziato a sviluppare soluzioni a camme per i nostri clienti. Grazie alla realizzazione delle numerose applicazioni a noi richieste e alla nostra naturale predisposizione per il miglioramento costante, il nostro know-how e la nostra conoscenza hanno avuto modo di crescere e di svilupparsi, dando prova di un grande spirito di adattamento rispetto ai nuovi tempi e alle più recenti tecnologie. (Ultima camma brevettata nel 2014)